Salve a tutti, mi presento: il mio vero nome è un altro, ma ho scelto un nome all’interno di questa comunità: Angel. Non sono un angelo, non sono un prete o un membro dell’ordine sacerdotale. Non sono niente di tutto questo. Io sono un ragazzo, come tanti, come voi. Un ragazzo, che qualche anno fa, ha avuto un incontro con Gesù e da cristiano formale (che diceva di credere, ma che poi non se ne curava poi tanto) si è poco a poco trasformato in una  persona diversa, con il cuore rivolto a nostro Signore Gesù Cristo, per tentare di comprendere la meraviglia che Egli rappresenta.

In passato ho avuto problemi che senza Gesù non avrei mai potuto superare: momenti difficili che hanno condizionato la mia vita, ma ora invece Gesù mi ha ripreso e mi ha donato una nuova vita, una nuova Speranza e un nuovo scopo, cioè quello di amare e di aiutare chiunque avrà bisogno del mio aiuto. So cosa vuol dire essere soli e non avere nessuno con cui confidarsi o a cui chiedere aiuto: ecco perché io sarò qui a disposizione di tutti e mai mi tirerò indietro dall’aiutarvi.

Voglio aiutare, voglio servire Gesù Cristo perché ha cambiato la mia vita e voglio fare in modo che tutti voi conosciate la buona novella che ci ha trasmessi. Sono un operaio nella Vigna del Signore a vostra disposizione!

Angel

Un caro saluto a tutti voi carissimi fratelli e sorelle in Cristo!

Mikhael non è il mio vero nome come già molti di voi avranno immaginato. Tutto quello che sento di dirvi è di amare tanto Gesù e Maria perché loro ci amano e mai ci abbandonano. Mi sento di dirvi, anzi di esortarvi a partecipare spesso ai Santissimi Sacramenti della Confessione e della Comunione: il Signore vi ama, anche se adesso tu caro fratello o cara sorella sei lontano/a da Lui, Egli non smette mai di amarti e desidera soltanto che tu possa ritornare da Lui poiché da amorevole Padre vi ama.

La santità è il nostro fine ultimo: la santità è qualcosa di realmente possibile a tutti e non è come molti pensano e cioè che solo quelli che vediamo sul calendario sono destinati alla santità. Tutti noi siamo chiamati a diventare santi ed essere santi vuol dire aver raggiunto la perfezione d'amore sia verso il Signore e sia verso i fratelli. Pregate perché la preghiera

è il mezzo più efficace la quale permette di far giungere le nostre voci direttamente davanti al trono di Dio: Egli ascolterà il nostro lamento o la nostra richiesta e se conforme alla Sua Volontà, esaudirà quanto avremo chiesto poiché Egli vuol donarci tutto ciò che è veramente utile e bene per l'anima nostra.

Affido le vostre anime alla Divina Misericordia di nostro Signore Gesù Cristo e alle cure amorevoli e materne della Beata sempre Vergine Maria.

Vi abbraccio e vi saluto caramente e che il Signore ci benedica sempre.

 

Gesù confido in Te!

Mik

Visita

Visita

L'angolo di Angel
L'angolo di Mik

Anche se fisicamente non è più con noi, Patrizia

resterà sempre con noi spiritualmente:

Vi dico brevemente chi sono io. Sono una mamma di cinque figli, ora sono in pensione, ma ho sempre lavorato con i bimbi, prima neonati, poi all'asilo nido. Sono sempre stata credente, ma una decina di anni fa, dopo una crisi esistenziale, ho approfondito la mia fede leggendo molte vite di santi, soprattutto carmelitani; ho letto anche il diario di s. Faustina e da allora recito sempre la coroncina alla Divina Misericordia. Frequento gli Adoratori Missionari, infatti la mia salvezza è arrivata dall'Eucaristia. La mia esperienza è sintetizzata bene nella frase di Giovanni Paolo II :"E' bello intrattenersi con LUI e, chinati sul Suo petto,come il discepolo prediletto, essere toccati dall'Amore infinito del Suo Cuore......come non sentire il bisogno di trattenersi a lungo, in spirituale conversazione, in Adorazione silenziosa, in atteggiamento di amore, davanti a Cristo presente nel Santissimo Sacramento? Quante volte miei cari fratelli e sorelle ho fatto questa esperienza e ne ho tratto forza, consolazione, sostegno."(Ecclesia de Eucharistia)

Ecco le parole del Papa mi sono state molto di conforto!!! Anch'io ho fatto la stessa esperienza!

Devo anche dirvi che non godo di ottima salute, quindi non so se potrei prendere un impegno continuo, ma sento molto il desiderio di testimoniare la mia Fede. Con Maria a Cristo!!!

Un abbraccio in Cristo, Patrizia.

Patrizia

Sono Stella, in realtà Giovanna.

Sono un'insegnante elementare in pensione, a contatto con i bimbi per 40 anni.

Sono sposata e ho un figlio 34enne che adoro.

Mi è mancata la mamma da piccola e mi sono accorta di essere stata sempre aiutata da Gesù e Maria, per i Quali nutro una Fede profonda.

Ho quattro blog e spero di essere all'altezza di collaborare con voi.

Stella

Visita

Il blog di Stella

Salve a tutti, io sono Marina e per meglio presentarmi a voi e raccontarvi la mia esperienza di fede  ho scelto una frase tratta dal cantico il Magnificat:” Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente e santo è il Suo nome…”.

Ve ne spiego il senso.

La mia è sempre stata e lo è ancora una vita molto difficile e di sofferenza per la mia condizione di vedovanza iniziata in età molto giovane con due bambini molto piccoli da crescere. Adesso  ho 49 anni e sono madre di due splendidi figli ormai adulti che costituiscono il dono più grande che il buon Dio mi ha fatto. Nella mia vita ho sempre cercato in qualche modo di seguire il Signore e di affidarmi a Maria, ma il cammino di fede si è fatto più intenso quando, trovandomi in grande difficoltà , grazie a Dio, ho avuto la fortuna di incontrare un padre spirituale che mi ha sostenuta umanamente e guidata alla conoscenza della vera fede in Gesù . Da lì è iniziata una nuova fase della mia vita ed è iniziata anche la mia crescita interiore che mi ha portata poco a poco a desiderare di approfondire le mie conoscenze teologiche. Mi sono iscritta così alla scuola di formazione teologica della mia diocesi che ancora sto portando avanti con tanta passione.

Io credo che il Signore si è preso cura di me per portami a seguirlo e ad essergli testimone anche attraverso un mezzo di comunicazione come Internet … Lo scorso febbraio, per caso, mi si è presentata l’occasione di creare il blog “Testimoni del Vangelo”dove poter far conoscere il Dio di Gesù Cristo sconosciuto alla stragrande maggioranza di persone … oggi, grazie ad Angel e ad altri amici, ho la possibilità di essere anch’io un operaio nella Vigna del Signore e spero di esserne all’altezza … in ogni modo non attribuisco certo a me i meriti di ciò che faccio e di ciò che  farò ma considero tutto come un dono di Colui che, potente per natura, da piccola e debole che ero, mi ha reso grande e forte. Lode, gloria, e onore  al Signore nostro Dio perché veramente opera meraviglie in chi lo cerca con cuore sincero.

Un saluto a tutti voi!!!

Marina e

Marina

Il blog di Marina

Visita

Pace e bene, mi chiamo Vincenzo.Ho conosciuto il Signore all'età di 7 anni, quando per la prima volta entrai nella mia nuova casa..la parrocchia!! Da quel giorno non mi sono più allontanato da Gesù e dalla mia parrocchia,e nonostante le difficoltà che la vita mi ha posto davanti, ho trovato solo la forza in COLUI che mi dà forza.. Sono stato ministrante,fino all'età di 20 anni, è stata l'esperienza più bella della mia vita..e quella che mi ha fatto crescere con la fiamma della fede nel cuore..Oggi che ho 26 anni,quasi 27, all'occorrenza servo ancora come ministrante durante la messa..Chi è stato ministrante una volta lo sarà per sempre...Anche se a primo impatto posso sembrare timido, ho un carattere molto socievole con tutti, aperto al dialogo e all'amicizia fraterna, non mi piace giudicare il mio prossimo e trovo in chi è diverso da me, un motivo per conosce meglio il Signore. Sono molto umile.. non mi piace mettermi in mostra, nè essere al centro dell'attenzione. Il mio motto è: Piacere a Dio piuttosto che agli uomini. invece un mio difetto è che a volte sono troppo pignolo..e mi perdo nelle piccole cose..Il mio esempio di vita cristiana è S.Antonio di Padova, a cui sono molto devoto..nonchè titolare della mia parrocchia. Cerco sempre di servire il Signore,con gioia e umiltà d'animio, e fare del bene ai fratelli secondo le mie possibilità, portando a tutti la luce che Cristo mi ha donato. La pace del Signore sia con tutti voi.

Vincenzo

Il blog di Vincent

Visita

Gli operai della Vigna

Ciao  tutti io mi chiamo Melissa ed ho 37 anni oggi sono una moglie ed una mamma di due bimbe innamorata perdutamente di Gesù e di Maria. Fin da bambina ho pensato che "Dio c'è  e che Dio esiste" e l'ho continuamente cercato nei libri ma mai nella preghiera e fino a poco tempo fà la mia vita era completamente diversa lontana da Dio e dalla chiesa presa totalmente dal mondo e dalle sue cose. Ma il nostro Dio è un Padre ed è perdutamente innamorato dei suoi figli anche se lontani o assenti e in diversi momenti della mia vita mi è sembrato che lui fosse davvero lì presente e in qualche avvenimento ho potuto addirittura percepire chiaramente il tocco della sua mano, ma quando manca la preghiera il cuore non si apre e gli occhi non vedono e si rimane ciechi e sordi nel buio della vita. Ma il cuore della Mamma celeste che è un cuore di Mamma e che non abbandona mai i propri figli e vede e sente tutto anche il dolore più celato e nascosto mi ha amato talmente tanto da fare in modo che anche io potessi sperimentare la grande gioia della conversione.. "Lei" ha  prima "chiamato"la mia  mamma terrena mettendole nel cuore piano piano l'amore per la preghiera  e una  fede così  forte da portare la mia mamma a pregare continuamente per la mia conversione e questo ha smosso qualcosa in me.. non sò dire bene cosa sia stato, c'è anche un libro che parla di questo e si chiama " Quando Maria chiama da Medjugorie" questo io l'ho sperimentato in prima persona è un desiderio di andare lì un pensiero fisso che mi ha portato un bel giorno di 4 anni fà a partire per medjugorie , un solo posto, il mio, sola senza famiglia. Ricordo con un sorriso che quel primo giorno sul pulman qualcuno mi chiese di recitare una decina del santo rosario ed io non potei farlo perchè non sapevo assolutamente da che parte iniziare.. oggi Il Santo Rosario è il mio compagno di viaggio la mia guida inseparabile la luce della mia vita. Inutile dire che sono partita che ero una persona e sono tornata un'altra mio marito stenta ancora a riconoscermi perchè i cambimenti non sono finiti lì sono continui ogni giorno è un passetto in più un piccolo cambiamento una grande conversione sono stata a medjugorie altre 3 volte ma il pellegrinaggio è solo un aspetto che resta nel cuore il grande miracolo è la fede l'amore infinito per Gesù e per Maria  e per il prossimo ed ora mi sento solo di ringraziare infinitamente tutto il cielo per questo grande dono con  una preghiera incessante di lode e di ringraziamento senza fine.

Melissa

L'angolo di Melissa

Visita

Mi chiamo Nadia, l'altro giorno mi domandavo se andare a confessarmi o no e se il peccato commesso (che tanti non riconoscono come peccato) fosse da confessare e cercando in internet sono capitata sul blog di ANGELO che mi ha confermato ciò che già sentivo nel cuore ma che non ero in grado di ascoltare proprio per la condizione di peccato.
Ultimamente passo tanto tempo al computer (giocando o quant'altro) e mi sono detta che forse potrei impiegare meglio il tempo che Dio mi dona
La mia attenzione è stata colta dall'invito: "TORNA NELLA VIGNA" Non che
mi sia allontanata ma alcune espeienze negative mi hanno un po' demoralizzata ma forse è giunto il momento di alzare lo sguardo e cercare Dio con tutto il cuore,
allora mi sono detta : perchè invece di perdere tempo non lo dedico alla vigna del Signore, Il signore è presente nella mia vita, lo sento sempre vicino, egli mi guida in ogni passo e
spero un giorno di sentire la voce del Signore che mi dica: " Bravo operaio prendi anche Tu la tua ricompensa, entra nella casa del Signore"

Nadia

L'angolo di Nadia

Visita

UNISCITI A NOI E DIVENTA ANCHE TU OPERAIO NELLA VIGNA DEL SIGNORE

Salve a tutti, il mio nome è Elisabetta (Crystal) e vorrei dare il mio piccolo contributo alla Vigna del Signore. Per circa 10 anni sono stata lontana da Lui ma i messaggi della nostra cara Mamma Celeste mi hanno aperto gli occhi e il cuore prima che succedesse il peggio. Mi sono resa conto in un attimo di quanto poco facevo per il mio Signore e di quanto lo avessi allontanato dalla mia vita. E così mi sono rimessa in viaggio verso il Paradiso, per stare per sempre con il adorato Papà! Ho aperto un blog cristiano per due cose che mi stanno molto a cuore: la conversione e la distruzione dell'ignoranza. Se c'è conversione le persone si svegliano dal loro sonno spirituale e tornano quasi in automatico da Papà; se l'ignoranza non c'è le persone seguono il Signore nel modo migliore ed evitano gli sbagli spirituali.

Come vorrei che tutti gli uomini si convertissero!!! Spero che anche quel poco che riesco a fare dia buoni frutti: voglio diventare una pescatrice di anime!

Gesù confido in Te

Visita

Elisabetta

Ciao, come qualcuno qui all'interno della Vigna del Signore, ho scelto un nome: anima. Vi racconto brevemente come sono capitata qui. Un giorno di 2 anni fa circa, ero a casa e sono stata presa da uno sconforto incredibile. Quel giorno, piansi così tanto che improvvisamente mandai una mail, e mi rispose, Angel! Da quel giorno, lui, mi ha aiutata tantissimo, soprattutto quando avevo crolli emotivi davvero indescrivibili. Apro una piccola parentesi per farvi capire cosa mi aveva ridotta in quello stato. Alcool, droga ecc. mi stavano uccidendo l'anima giorno per giorno (ecco il perchè del nome). E mi consigliò di leggere il Diario di Suor Faustina Kowalska e iniziai a recitare la Coroncina della Divina Misericordia. Mi rendevo conto che giorno dopo giorno le persone che mi circondavano stavano diventando perfetti estranei, non riuscivo a relazionarmi, se non con un bicchiere in mano (come Ania Goledzinowska, appena potete guardate un video che ha fatto recentemente e la testimonianza che continua a dare a Medjugorje). Quando tornavo a casa ed ero difronte a Gesù a chiedere il perchè mi sentivo così, anche per loro, capii che dovevo smetterla, ma quando non bevevo, mi sentivo si, in pace, ma ormai quelle persone mi facevano del male anche solo con gli occhi, nonostante si professino cristiani, non riuscivo a concepire i loro modi di fare e di comportarsi. Dovevo far qualcosa! E così ho deciso, piano piano, rimanendo in buoni rapporti con tutti, con la dovuta nonchalance, di allontanarmi, e con l'aiuto, anche e soprattutto di un padre spirituale, sono riuscita a raggiungere la pace interiore conoscendo la Via, la Verità e la Vita. Il cammino è duro, come si dice, la porta è stretta ed entrarci dipende dalla nostra forte volontà e un grandissimo aiuto proviene solo dalla preghiera quotidiana, quella che viene dal cuore e non di parole dette per abitudine, ma sentite, vissute, sudate e convinte! Una preghiera che mi sta aiutando tantissimo in questo cammino è il Santo Rosario. Prendete in mano la coroncina, stringetela forte ed invocate Maria, Gesù e i Santi che vi stanno più a cuore, perchè solo con l'aiuto di Gesù, viene la salvezza e un cuore nuovo! Ecco, un cuore nuovo! Oggi posso dire che niente mi spaventa, perchè so che Gesù mi è accanto e qualsiasi tentazione so che la posso sconfiggere solo con il Suo aiuto!

L'angolo di Anima

Visita

Anima

Ciao a tutti sono Miryam, questo non è il mio nome di battesimo, ma è quello che piu' di tutti mi piace, io sono una semplicissima laica, alla quale un giorno è stata chiamata ad avvicinarsi in modo piu' profondo alla vita di fede e cerco ogni giorno di farmi Plasmare dall'amore di Dio, dal Suo Figlio unigenito e dal fiat della Madre. Attraverso la preghiera si entra in un'altra dimensione ed anche le proprie schiavitu' diventano servizio agli altri per la conversione di tutti. Anche tu, Io , voi, dobbiamo collaborare nel piano di Dio, perche possiamo tutti arrivare al Verbo.
Pertanto preghiere ed opere, il Signore non lascia mai nel dolore i suoi figli ma desidera che noi accogliamo la sua Parola col nostro Eccomi.
Vi Saluto nell'amore di Dio
Pace e Bene

L'angolo di Miryam

Visita

Miryam