Casella di testo: Molti giovani forse non lo sanno, ma Ornella Vanoni è stata una donna di successo, o meglio una cantante di successo capace di vendere centinaia di migliaia di dischi lungo il corso della sua decorata carriera. 
Molti la invidiavano per il suo successo e sono sicuro che molti di voi penseranno che lei ha avuto tutto dalla vita e immagino anche alcune espressioni del tipo “Beata lei” “Chissà quanti soldi!” ecc…

Eppure, Ornella aveva un vuoto: nonostante avesse avuto molto dalla vita, non era per niente soddisfatta e cercava qualcosa che i soldi non riuscivano a darle. Quel vuoto l’ha potuto colmare solo incontrando Qualcuno: e come al solito, quel Qualcuno è Gesù Cristo. 

Oggi, Ornella racconta così l'evento che ha recentemente cambiato la sua vita: L'incontro con Cristo.

"Mi è sempre mancato qualcosa, avevo un buco dentro che niente riusciva a riempire. Sono sempre vissuta in mezzo a emozioni forti, mi sono fatta stordire dalle emozioni, ma il vuoto tornava sempre. Niente e nessuno riusciva a riempirlo. Ho sempre pensato e cercato Dio, ma non sapevo bene come e dove andare.

Ero così disperata che Dio mi ha ascoltata: si è accorto di me e mi ha messo sulla strada giusta. Ho incontrato il mio Pastore, che con amore e pazienza mi ha preso per mano e mi tiene per mano, sempre. Perché è ancora lungo il cammino che devo fare, difficile uscire dai propri vizi e dalle proprie abitudini e capire che la vera gioia la si trova in Cristo. Posso dire che i miei momenti di pace li trovo nella preghiera e parlando con Lui, confidandoGli tutti i miei timori e le mie speranze. Allora quel buco si riempie. Si riempie di Lui, e così sento che siamo sempre in due a compiere ogni cosa. Ogni cosa che faccio la dedico a Lui. E quando sono debole, so che Lui, nel Suo immenso amore, mi capisce e mi sostiene."

E’ inutile: l’uomo può avere tutto quello che vuole, ma alla fine, l’unica cosa che riesce a soddisfarlo è solo Dio. Vi siete chiesti perché molti ricchi finiscono con il drogarsi? Perché impazziscono? Perché hanno un vuoto che non sanno come colmare e si rivolgono alla droga sperando che dia loro quelle emozioni e sensazioni che non riescono a provare. Ma per quanto si droghino, non troveranno mai quello che cercano: perché quello che cercano non la si trova in sostanze terrene, né droga, né oro, né denaro e né donne né feste. Quello che loro cercano è lontano da quei posti. Il vuoto nel loro cuore, lo può riempire solo Gesù perché ogni anima umana ha bisogno di Dio, anche se non lo sa, o meglio non riesce a focalizzarlo questo bisogno. 
Ornella ha avuto soldi e successo, ma la vera gioia gli è stata data solo dopo l’incontro con Cristo. Prendete esempio da lei e cercate Gesù per riempire il vostro cuore e per sentirvi finalmente vivi e degni di vivere!















ORNELLAVANONI