Casella di testo:

La Storia

Breve storia delle apparizioni della Madonna ad Antonio

 

La Madonna è apparsa ad Antonio il 25 febbraio 2001 nel Santuario di San Lazzaro in Capua (Caserta) definendosi “Vergine della Rivelazione degli ultimi tempi”.

 

Ha chiesto la diffusione del Santo Rosario in tutto il mondo per meditare sulla passione di Gesù e due cenacoli di preghiera da tenersi nel Santuario il primo e il terzo martedì del mese.

 

Le rivelazioni private sono tuttora in corso

 

Storia delle apparizioni della Vergine della Rivelazione degli ultimi tempi

 

Nella città di Capua in Provincia di Caserta esiste un piccolo Santuario intitolato a San Lazzaro che viene aperto solo la Domenica per la celebrazione della Santa Messa. Trovasi lontano dal centro abitato e solo una volta all'anno, nel periodo di Pentecoste, viene visitato da pellegrini provenienti dai paesi limitrofi che ancora conservano un'antica venerazione per il  Santo che ha operato molti miracoli come dagli ex voto che si possono ammirare all'interno del Santuario.

 

 Antonio, che nel 2000 si trovava in “cassa integrazione” ricevette dal Parroco, le chiavi del Santuario per tenerlo aperto tutti i giorni con le mansioni di sacrestano. Il 25/02/2001, mentre era intento a preparare l'altare sentì una voce dolcissima che gli disse: non temere, sono la Vergine della rivelazione degli ultimi tempi. Si voltò e vide sulla sinistra del tabernacolo del Santuario, una figura femminile di uno splendore eccezionale. Era vestita di azzurro e aveva un manto color crema che coprendo i capelli scendeva fino ai piedi. Aveva sulla testa una corona di dodici stelle, era circondata da milioni di angioletti. Ella gli disse: Sono la Vergine della rivelazione degli ultimi tempi.  Antonio stupito si trovò inginocchiato e si mise a pregare. Altre apparizioni seguirono ed in quelle successive la Vergine Santa chiese due cenacoli di preghiera da tenersi in quel Santuario il primo e il terzo martedì del mese, per meditare, attraverso la recita del Santo Rosario, sulla passione di Gesù.

 

 Antonio custodiva questo desiderio della Vergine Santa nel suo cuore, fino a quando la Madonna stessa, il 25/12/2001 non lo autorizzò a confidare al Sacerdote del Santuario le Sue richieste. La cosa avvenne l’11 gennaio 2002. Il Sacerdote lo ascoltò attentamente e senza commentare lo invitò a recarsi dal Vescovo per aggiornarlo sugli avvenimenti straordinari. L'incontro avvenne il 12 gennaio 2002. In quella sede, il Vescovo, senza esprimersi in merito alle apparizioni mariane, autorizzò i cenacoli di preghiera nel Santuario di San Lazzaro che ebbero inizio il 19/02/2002. Nel frattempo, su invito della Madonna, si procedeva alla realizzazione del quadro che la ritraeva così come era apparsa ad Antonio, che avrebbe dovuto essere collocato all’interno del Santuario, come di concerto con il Sacerdote. Il 19/03/2003 il Santuario venne chiuso per ristrutturazione.

 

L’ 11/06/2003, per ordine della Vergine Santa venne consegnata all’ Arcivescovo di Capua e successivamente al Sacerdote del Santuario una relazione scritta a mano, contenente le richieste da Lei fatte ad Antonio. Con la riapertura del Santuario il 21/05/2004 a conclusione dei lavori, non vennero ivi consentiti i cenacoli di preghiera, né fu permesso l’ingresso del quadro della Vergine della Rivelazione degli ultimi tempi, ormai terminato. Gli incontri di preghiera del primo e terzo martedì del mese richiesti dalla Madonna continuarono, e continuano tuttora,  in Capua (Caserta) alla via San Tammaro, 20 - Parco delle rose, scala “B” - in una sala privata, preparata per accogliere e custodire anche  il quadro della Madonna.  Nell’incontro di preghiera del 18/01/2005 la Vergine Santa chiese la “quattordicina”,  un periodo di intensa preghiera, dal 12 al 25 febbraio di ogni anno, nel cuore della Quaresima, chiedendo che in questo  tempo di quattordici giorni, si partecipasse alla Santa Messa quotidiana,  si recitasse  il Santo Rosario dinanzi alla Sua immagine meditando  ogni giorno una delle stazioni della via Crucis.

 

Sempre per ordine della Vergine degli ultimi tempi, fu inaugurata il 4 giugno 2006, giorno di Pentecoste, l’Associazione denominata “Movimento Mariano Regina degli ultimi tempi” della cui costituzione  il Consiglio Direttivo, con lettera del 16 maggio 2006, informò sia  il Vescovo della Diocesi che il Parroco del Santuario. Essendo ancora in corso le apparizioni mariane, ed essendo nata l’Associazione intorno ad esse, il Vescovo con lettera del 14 giugno 2006 indirizzata al Presidente, e pubblicata sul sito della Diocesi di Capua, così si esprimeva: il “Movimento Mariano Regina degli ultimi tempi” non è riconosciuto dalla  Chiesa Diocesana,  per cui i cristiani obbedienti  e devoti si astengano dal partecipare a questo gruppo religioso”. Nel gennaio 2008, Padre Angelo, sacerdote della Diocesi di Caserta, si offrì spontaneamente di divenire  Guida Spirituale del gruppo mariano, con la “condizio sine qua non” di sciogliere l’Associazione “Movimento Mariano Regina degli ultimi tempi” in quanto questa non era stata riconosciuta dalla Chiesa Diocesana. In data 05 Aprile  2008 l’Associazione fu sciolta e ne furono informati per iscritto, sia il Vescovo Diocesano che il Sacerdote del Santuario di San Lazzaro. Attualmente, poiché Padre Angelo è stato trasferito altrove, il gruppo di preghiera agisce ed opera  con la sola mano di Dio, continuando  gli incontri di preghiera del  primo e terzo martedì del mese, nella solita sede, come segno di amore e di fedeltà  alla  Vergine Maria.   

 

 

FONTE