Casella di testo: L’INGANNO DI HALLOWEEN


Attenzione al 31 ottobre! In quel giorno molti di voi si accingeranno a festeggiare una festa che definire pagana è quasi un complimento. Si, mi riferisco ad Halloween, una festa (chiamiamola così) che si è lentamente insinuata anche qui da noi e soprattutto grazie al tacito assenso di noi cristiani. La Chiesa si è già espressa contro di essa e anche molte associazioni cattoliche. L'associazione “Giovanni XXIII”, fondata da don Benzi, lo scorso anno diffuse una sua dichiarazione, in cui si legge: “Attenzione alla pseudo festa di Halloween esaltata il 31 ottobre come un apparente carnevalata mentre nasconde un grande rituale satanico collettivo”. L'associazione rivolge “Un appello al mondo cattolico, ai genitori e a tutti coloro che credono nei valori della vita affinché sappiano che festeggiare Halloween significa adorare satana. Il sistema imposto di Halloween proviene da una cultura esoterico-satanica in cui si porta la collettività a compiere rituali di stregoneria, spiritismo, satanismo che possono anche sfociare in alcune sette in sacrifici rituali, rapimenti e violenze. Halloween è per i satanisti il giorno più magico dell'anno e in queste notti fomentano i rituali satanici come le messe nere, le iniziazioni magico-esoteriche e l'avvio allo spiritismo e stregoneria. Attenzione agli educatori e responsabili della società affinché scoraggino i ragazzi a partecipare ad incontri sconosciuti, ambigui o addirittura ad alto rischio perché segreti o riservati. Non si può promuovere in nessun modo questa ricorrenza che inneggia al macabro e all'orrore.

Mi sento di condividere questo punto di vista anche se so che per molti di voi sembrerà esagerato. Purtroppo per voi è così. Ciò che non è per Dio o con Dio è contro Dio. E satana sappiamo quanto ami ingannarci: quale inganno più grande di quello di far passare una festa in suo onore come una banale festa per bambini? Pensateci perchè così voi decidete di adorare satana e non Dio e così anche se lasciate i vostri figli già cominciare ad avvicinarsi a cose simili. Proprio ad un anno dalla morte di don Benzi ricordo queste parole tra i suoi ultimi appelli: “Vogliamo che i nostri figli festeggino il giorno di Ognissanti con i demoni, il mondo di satana e della morte oppure con gioia e pace vivendo nella luce? Esortate i vostri figli dicendo loro: vuoi giocare e divertirti con i demoni e gli spiriti del male o invece scegli di gioire e far festa con i Santi che sono gli amici simpatici e meravigliosi di Gesù?”

Dunque ragionate e non lasciate che i vostri figli si avvicinano a ciò che viene aborrito dal Signore. Anche Don Gabriele Amorth ci mette in guardia da questa pratica: ''Penso che la società' italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l'uso della ragione e sia sempre più' malata. Festeggiare la festa di Halloween e' rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi''. ''Mi dispiace moltissimo che l'Italia, come il resto d'Europa, si stia allontanando da Gesù' il Signore e, addirittura, si metta a omaggiare satana'', dice l' esorcista secondo il quale ''la festa di Halloween e' una sorta di seduta spiritica presentata sotto forma di gioco. L'astuzia del demonio sta proprio qui. Se ci fate caso tutto viene presentato sotto forma ludica, innocente. Anche il peccato non e' più' peccato al mondo d'oggi. Ma tutto viene camuffato sotto forma di esigenza, libertà' o piacere personale. L'uomo - conclude - e' diventato il dio di se stesso, esattamente ciò' che vuole il demonio''. 

Negli anni scorsi i cattolici organizzarono feste della luce in contrapposizione a questi eventi e sarebbe bello se si ripetessero anche quest'anno. Se qualcuno di voi vuole organizzare un qualcosa per Halloween, converta le sue idee oscure in idee di luce ed organizzi una festa di gioia lontana dall'oscurità e dall'adorazione per satana. Insomma, tutti noi, sabati sera inneggiamo canti al Signore e ricordiamo i nostro Santi come Padre Pio, San Francesco, Giovanni Paolo II (anche se non ufficiale per me è pur sempre un Santo di Dio). Eliminate i demoni e le maschere e uscite le candele e la croce di Gesù Cristo perchè quest'anno voi non vi uniate alla serpe, ma all'Agnello. Gesù vi aspetta per festeggiare insieme a Lui. cosa volete fare? Festeggiare in gioia con Gesù o unirvi alla perdizione con satana? Sopratutto voi giovani: volete far festa con i vostri amici in nome di satana o volete invece unirvi a Cristo nel vostro Spirito? Pensateci e fate la scelta giusta perché non cadiate nell'inganno satanico di Halloween. 
Casella di testo: PREGHIAMO IL SANTO ROSARIO PER DIFENDERCI
Casella di testo: