Casella di testo: Questa sezione nasce per mettervi in guardia dal maligno. Più volte è capitato di sentirci dire che satana non esiste e che è una leggenda creata per portare l’uomo a fare il bene. Un po’ come si parla dell’uomo nero ai bambini.
Ma satana non è una leggenda, purtroppo. Egli esiste e non è solo perché molti altri angeli, dannati come lui, sono con lui e lavorano per lui. Se Gesù è morto in croce è stato proprio per salvarci da lui e per impedirgli di divorare le anime nostre. 
Il problema è che l’uomo non crede e diviene vulnerabile perché non conoscendolo, non lo combatte nemmeno. In effetti questo è stato il più grande degli inganni di satana, e cioè scomparire dagli occhi umani e trasformarsi da realtà in leggenda. E molti sono caduti a causa di questo inganno, persino sacerdoti.
Però Gesù ci ha avvertiti e ci ha parlato di satana in ogni salsa: Egli ha voluto prepararci a questo e ci ha messi in guardia: è morto per darci una speranza, ma noi questa speranza la rifiutiamo. 

Ecco perché nasce l’esigenza di questo spazio. Proprio qui verranno trattati gli argomenti di cui nessuno parla più, come l’Inferno e la magia e l’occulto. Tutto ciò affinché sappiate riconoscere il male e combatterlo. Infatti, noi abbiamo un’arma potente contro questo essere subdolo e ingannatore: innanzitutto, abbiamo Gesù Cristo che ci ha salvati da questo male e in secondo luogo abbiamo il Rosario che, a detta di molti esorcisti, è la preghiera che fa letteralmente tremare l’inferno e che Maria, nostra Mamma Celeste, ci ha donato per grazia di Dio. Ed infine abbiamo anche San Michele Arcangelo che lotta contro le legioni demoniache e ci protegge dai loro attacchi.

Affrontiamo il male con la speranza che un giorno esso sarà debellato dal mondo perché Gesù lo rinchiuderà nel fuoco della Geenna, senza che lui possa far niente per reagire perché Gesù ha già vinto la battaglia. 

Casella di testo: PREGHIAMO IL SANTO ROSARIO PER DIFENDERCI DALL’ATTACCO DEL MALE
Casella di testo: Casella di testo: